Dopo l'uscita del libro "Saperebere" il testo del sito è coperto da diritti d'autore.
Per acquistare il libro contattare la Graphot allo 011 2386281 o a questo link.

Chiudi

Saperebere LAB

ESPERIENZA VERMOUTH PROFESSIONISTI, il format andato in replica per oltre tre anni con ben 24 seminari erogati con oltre seicento iscritti, si evolve e triplica, in occasione del Centenario del Negroni.

Nasce SAPEREBERE LAB che ti guiderà nel mondo del vermouth, del gin e degli amari.

Tre Esperienze, storico produttive su prodotti simbolo della nostra liquoristica.

Il laboratorio, per ognuno dei tre prodotti, si concluderà con la preparazione di esso, che potrai comporre secondo il tuo stile e portare a casa con te in una bella bottiglietta ricordo con etichetta dedicata. Sarai guidato attraverso la storia e la cultura di vermouth, gin, amari e bitter, con aneddoti e curiosità, dati tecnici e documenti rari, ed infine avrai a disposizione tinture ed alcolati professionali per poterli realizzare.

Nel pomeriggio ci sarà la visita tecnica ad uno dei più grandi produttori di erbe e spezie italiano la Martin Bauer, erede del sapere di Domenico Ulrich, il primo produttore di tinture ed alcolati, la cui visita agli stabilimenti è solitamente vietata. Scopriremo come si lavorano e preparano le piante aromatiche per macerazioni e distillazioni. Avete mai visto tremila tonnellate di erbe e spezie tutte assieme e come si lavorano? Camminerete nel magazzino respirando profumi inebrianti tanto che vi sembrerà di essere in qualche mercato delle spezie mediorientale…

Questa è un occasione unica per capire cosa si cela dietro la preparazione di distillati, liquori e vini aromatizzati con erbe e spezie, e comprendere il grande lavoro che anticipa la macerazione delle stesse. Un’Esperienza unica, come sempre.

Per prenotazioni ed info esperienza@jo-in.it

 

Non perderti gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter