Aperitivi & co. 2017
Aperitivi & co. svoltosi l’12 e 13 marzo 2017 si conferma come l’Evento più importante per il mondo del bartending per quanto riguarda vermouth, amari e corroboranti.
Un successo che segue quello del Gin Day di settembre 2016 e che trova conferme negli altri due dedicati a Whisky e Rum.
Un seguito di pubblico in crescendo che conferma l’interesse del mondo del bar per il vermouth, vero mattatore della kermesse, con quasi tutti i marchi del mercato presenti, dai grandi produttori, ai piccoli artigiani.
Un caleidoscopio di proposte moderne, si pensi a Q Vermouth di Oscar Quagliarini e passate, con importanti ritorni alla produzione di aziende storiche come Chazalettes e Peliti’s.
Aperitivi & co ha fatto da portafortuna anche per l’approvazione del Disciplinare di tutela della IG Torino, pietra miliare nella produzione del Vermouth di Torino, firmata dieci giorni dopo la fine dell’evento, e che da aprile potrà potrà fregiarsene in etichetta.
Impossibile descrivere tutte le aziende presenti, molte già recensite sul sito, e le nuove proposte, le interviste fra cui una al redattore del sito ed altri importanti personaggi della scena internazionale del bartending.
Non rimane che vedere il video e pensare all’iscrizione del 2018 per poter vivere di persona questo evento.